Benvenuti nel 2050 di Cristina Pozzi

Lorenza Morandini/ Maggio 29, 2019/ Eventi

Benvenuti nel 2050″ di Cristina Pozzi

Oggi voglio consigliarvi una lettura molto interessante, originale e in qualche modo visionaria!

Avete mai provato ad immaginare il futuro che ci aspetta?

Che sentimenti provoca in voi? Inquietudine, curiosità?

Bene Cristina Pozzi, Amministratrice Delegata di Impactscool, con il suo libro “Benvenuti nel 2050”, edito da Egea, vuole aiutarci ad arrivare preparati a questa meta incerta, ma potenzialmente meravigliosa che è il nostro Futuro.

Partendo da un dato di fatto, che è il presente e le rivoluzioni tecnologiche in atto, l’autrice immagina il nostro futuro fino a crearene scenari possibili.

E così “Benvenuti nel 2050” diventa una vera e propria guida in cui Cristina Pozzi ci indica addirittura i prodotti tipici da acquistare o le migliori escursioni da fare.

Molti sono gli interrogativi a cui prova a dare risposta questo libro: se ci sarà spazio per tutti, come cambieranno i nostri equilibri ed abitudini a causa del cambiamento climatico o come si evolveranno i nostri rapporti personali tra umani e tra umani e macchine.

Al di là di tutto, però, “Benvenuti nel 2050” vuole portare il lettore a riflettere sul presente e sulle scelte da prendere per far si che il nostro domani divenga il migliore dei futuri possibili, senza mai abbandonare spirito critico e consapevolezza.

Buona lettura!

lorenza-morandini-02
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*