OPEN-ITALY-2020-DI-ELIS

Open Italy 2020 di ELIS

Open Italy 2020 di ELIS

Open Italy 2020 di ELIS

Open Italy 2020 di ELIS, è l’ecosistema di innovazione nato all’interno del Consorzio ELIS che ha l’obiettivo di favorire il dialogo e la collaborazione tra grandi imprese, Startup/PMI italiane, acceleratori, centri di ricerca, venture capitalist e giovani talenti attraverso concreti progetti di innovazione.

Grazie a due track annuali di progetti operativi, Corporate e Startup lavorano insieme per 12 settimane al fine di realizzare un proof of concept sulla base dei bisogni espressi dagli Innovation Manager.

L’obiettivo è di avviare collaborazioni durevoli e proficue. Al termine delle 12 settimane le startup avranno modo di presentare un’offerta tecnico economica alla Corporate con cui hanno lavorato.

Le Startup che prenderanno parte alla fase di co-innovazione, vinceranno un grant tra i 7 e i 12k oltre al supporto di un team di consulenza dedicato.

Da dicembre 2019 ho il piacere di essere parte della giuria di questa iniziativa per i perimetri Circular Economy & Social Innovation e come tale ho partecipato alla selezione delle 10 migliori startup operanti in questi campi: Splastica srl, Is CLEAN AIR Italia S.r.l., InVento Innovation Lab, OysterPearl Inc, Pin Bike, Switcho, ATHENA Green Solutions, KRILL DESIGN, Primo principio società cooperativa, Nisida Environment, che si sono poi presentate al DemoDay del 15 Aprile 2020.