Flex Executive Programme in Supply Chain Management | Luiss Business School

Lorenza Morandini/ Novembre 10, 2020/ Consulenze aziendali, Open Consulting, Supply Chain

FLEX EXECUTIVE PROGRAMME IN SUPPLY CHAIN MANAGEMENT | LUISS BUSINESS SCHOOL

Oggi voglio presentarvi l’Executive Programme in Supply Chain Management dell’area innovation, big data e digital trasformation della Luiss Business School, di cui sono referente scientifico insime a  Pietro De Giovanni, Professore Associato di International Operations e Supply Chain, Dipartimento di Impresa e Management, LUISS University.

La LUISS Business School

É la Scuola di Business e Management dell’Università Luiss Guido Carli di Roma e si pone come partner ideale nei processi di crescita e trasformazione.

Attraverso le proprie attività di formazione e ricerca, la Business School fornisce conoscenze e competenze per affrontare le sfide economiche e sociali, attuali e future.

La Luiss Business School promuove un modello educativo che mette al centro l’allievo, in modo da sviluppare nell’individuo capacità strategiche, analitiche e creative supportando lo sviluppo personale e professionale a tutti i livelli.

Che cosa è l’Executive Education

L’Executive Education della Luiss Business School mira a supportare i partecipanti a massimizzare il loro business impact, sostenendo la loro crescita personale e professionale, attraverso un percorso di apprendimento iper-personalizzato e una metodologia didattica innovativa.

I Programmi Executive Area Innovation, Big Data & Digital Transformation

I programmi executive dell’area Innovation, Big Data & Digital Transformation si prefiggono l’obiettivo di fornire le capacità distintive e le conoscenze necessarie per integrare con successo strategie di business e tecnologia.

Attraverso percorsi di apprendimento focalizzati su tematiche di tendenza, quali IoT e Industry 4.0, Big Data Analysis, Circular Economy, Open Innovation e altre ancora, vengono sviluppate le competenze digitali, le abilità manageriali e le tecniche di leadership necessarie a chi opera all’interno dell’ecosistema digitale o in aziende che stanno attraversando un percorso irreversibile di trasformazione digitale.

Che cosa sono i Flex Programme

I Flex Executive Programme mirano a fornire un’esperienza formativa di eccellenza e allo stesso tempo flessibile e adattabile sia alle esigenze personali che agli impegni professionali, attraverso una modalità di erogazione digitale, che prevede il 90% delle lezioni in distance learning e attività di networking in presenza.

Flex Executive Programme in Supply Chain Management

Il programma Flex Executive Programme in Supply Chain Management prepara business leader nello sviluppo del Supply Chain in una visione globale, partendo dalla definizione degli obiettivi strategici fino alla sua attuazione tattica e operativa.

Obiettivi

Il percorso Supply Chain per Business Leader consentirà di acquisire conoscenze fondamentali per lo sviluppo della strategia del Supply Chain Management, per un allineamento con gli obiettivi corporate e i rischi per il business.

Il percorso corso Supply Chain Management per Supply Chain Directors approfondirà invece le principali pratiche operative con cui implementare e attuare la strategia del Supply Chain Management, fornendo competenze verticali sulla gestione di processi e integrazione del SupplyChain Management con le varie funzioni aziendali quali approvvigionamento, logistica, distribuzione, trasporto e gestione del magazzino, per raggiungere obiettivi di performance operative nonché di traguardi economico-finanziari.

A chi è rivolto

Il programma è indirizzato a:

  • Business Leaders che hanno colto l’importanza strategica del Supply Chain Management nei modelli di business moderni e che intendono trasformarlo in una leva nevralgica per competere su scala internazionale e globale.
  • Middle manager e Supply Chain Director che intendono ampliare la loro visione sulle implicazioni strategiche del Supply Chain manager e approfondire le competenze operative con lo sviluppo di conoscenze verticali interfunzionali.

Per maggiori informazioni visita il sito: https://businessschool.luiss.it/flex/

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*