Oggi è realtà.

logo angels4women

Angels4Women è una comunità, anzi un’associazione di donne che ha lo scopo di investire in startup ed aziende innovative al femminile.

Angels4Women nasce dall’esperienza di Impact Hub Milano

In particolare nasce da un’idea di Marco Nannini, che si rende conto di quanto poco del deal flow finisca in giovani (o anche meno giovani) imprenditrici.

Perchè nasce Angels4Women

Spesso il soffitto di vetro che si trova nelle aziende nel permettere una crescita meritocratica alle donne dirigenti, in realtà, si trova anche nel mondo del Venture Capital e dell’imprenditoria italiana.

Tuttavia, piano piano, con pazienza e determinazione, le cose stanno cambiando

Il numero di donne di successo nel mondo professionale, nel mondo manageriale ed in quello imprenditoriale sta crescendo.

Piano piano, si sta arrivando ad una massa critica, grazie alla quale abbiamo potuto pensare a Angels4Women.

Angels4Women, qualche anno fa, infatti, forse non sarebbe stato pensabile, perchè nel momento in cui lo avremmo creato, ci saremmo trovate in 4 o 5 donne.

Oggi siamo già più di trenta Angels4Women.

E ci stiamo muovendo con velocità per crescere sia come numero che come copertura territoriale.

Angels4Women è un’associazione e come tale ci troviamo almeno quattro volte all’anno per fare screening di imprese al femminile che stanno raccogliendo capitali, tipicamente pre-seed.

Non è obbligatorio investire, ma, sì essere a disposizione.

Non vi è obbligo di investire, ma vi assicuro che, quando si incontrano certe giovani imprenditrici, la voglia di rischiare con loro nasce!

Spesso, tuttavia, quello che serve a queste persone è un network di professioniste che possa indicare alle startupper la giusta strada per risolvere spesso problemi pratici ma estremamente specialistici.

La cosa magnifica delle riunioni di Angels4Women è che, nella sala ad ascoltare, la startupper ci sono manager con specializzazioni e anni (anzi decenni) di esperienza.

L’esperienza spazia da quella in finanza, fiscalità nazionale ed internazionale, fusioni ed acquisizioni al marketing, marketing digitale, marketing di prodotto, …

Vi sono anche professioniste di grande spessore e con specializzazioni diverse.

Ci sono avvocatesse, commercialiste,… insomma, le domande che vengono dalla platea spesso aiutano a porre la domanda corretta e a dare risposte.