Lorenza Morandini/ Luglio 24, 2019/ Angel investor, Angels4Women, Business Angel, Eventi, Fulbright, Impact Hub Milano, Startup innovative

Eventi – Luglio 2019

Carissime/i,
il mese di Luglio sta arrivando al termine, per lasciare il posto a qualche settimana di riposo.

Colgo l’occasione per condividere con Voi alcuni eventi a cui ho partecipato in questo mese e darvi quache anticipazione per il mese di Agosto e di Settembre.

eventi-Impact-hub-milano

Eventi – Luglio 2019

Questo mese di Luglio la vita da Hubber mi ha portato a partecipare:

16 Luglio MilanoDEMO DAY di OPEN ITALY presso la sede milanese di Cassa Depositi e Prestiti, a cui hanno partecipato ben 31 Corporate della community OPEN ITALY e 10 Startup/Scaleup di Italia Star.

24 Luglio RomaELIS Consulting & Labs – Celebrating 15 Years. Una serata per celebrare i primi 15 anni di ELIS Consulting.

26 Luglio Milano Urban Tech Pitch Crash Test II, organizzato da LVenture Group.

Voglio, poi, anticiparvi un evento molto importante a cui parteciperò nel prossimo mese di Agosto, ovvero:

23 Agosto RiminiIL SISTEMA SCUOLA-IMPRESA. Educare i giovani ad essere agenti del cambiamento e orientarli ai mestieri del futuro.

Sarò relatrice assieme a Stefano Antonio Donnarumma, Amministratore Delegato Acea e Presidente di turno del Consorzio ELIS; Lorella Carimali, Insegnante di matematica e fisica, candidata al Global Teacher Prize; Enrica Arena, Co-founder Orange Fiber; Valentino Magliaro, 100 Forbes under 30 e Founder Humans to Humans; Giuseppe “AZEL” Cuna, Studente di istituto tecnico e Campione mondiale di Human Beatbox. Introduce Valeria Bonilauri, Responsabile Innovazione e Sviluppo di ELIS.

EVENTI-fulbright

Eventi – Luglio 2019

Nel mese di Luglio la Fulbright Commission ha comunicato i vincitori del Programma BEST, promosso da Invitalia e da BEST Steering Committee.

I vincitori di questa borsa di studio sono 9, tutti tra i 24 e 31 anni e grazie a questo programma avranno la possibilità di passare sei mesi negli Stati Uniti e frequentare corsi di Open Innovation presso la startup school di Mind the Bridge a San Francisco.

Voglio poi darvi un’anticipazione importante: il 30 Settembre per la prima volta la Commissione del Programma Fulbright Italia organizzerà al Museo MAXXI di Roma un evento per celebrare i suoi Alumni.

Sarà un piacere partecipare e rinnovare il senso della comunità Fulbright.

a4w-eventi

Eventi – Luglio 2019

Questo mese per Angels4Women è stato davvero intenso e proficuo, infatti ad oggi siamo diventate più di 40 dalle 30 che eravamo nel mese scorso.

Inoltre si è svolto, presso Impact Hub Milano e per la prima volta in collegamento con Roma, il Terzo incontro di Angels4Women, con una grande partecipazione di Socie e di nuove candidate, e che ho personalmente presieduto in qualità di Managing Director.

In questa occasione hanno fatto il loro pitch di presentazione 3 strtups fondate da Donne.

Aircnc, che sta sviluppando una piattaforma per la condivisione di ore lavorazione macchina e la cui Founder e CEO è Elena Fagnani.

Eucardia, che sta sviluppando l’Heart Damper, un dispositivo medicale impiantabile brevettato ideato e progettato per offrire a pazienti affetti da insufficienza cardiaca sistolica avanzata una soluzione terapeutica più semplice e meno invasiva e la cui Founder è Francesca Parravicini.

Growy, che ha realizzato e brevettato Coola, un prodotto wearable con una tecnologia in grado di rilassare il bambino e prevenire le coliche infantili la cui CEO è Federica Rusconi.

Proseguono poi le attività di recruiting sia di nuove socie che di startups.

Voglio, poi, ricordare che il 30 Settembre è il prossimo cut-off perchè le startups si presentino.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*