LUISS Business School: non solo Business School ma anche Open Consulting

Lorenza Morandini/ Agosto 26, 2020/ Consulenze aziendali, Open Consulting, Supply Chain

LUISS Business School: non solo Business School ma anche Open Consulting

Oggi voglio parlarvi della mia nuova avventura professionale nel campo della consulenza in ambito Operations, Supply Chain e Innovazione per le medie imprese industriali: la collaborazione con l’Area Open Consulting della LUISS Business School.

Forse non tutti lo sanno, ma la LUISS Business School, dal 2017, affianca alle attività di formazione quelle di consulenza ottemperando al suo ruolo di partner delle piccole e medie imprese (PMI) Italiane.

Nello specifico, l’Area Open Consulting, grazie alla rete di consulenti italiani ed internazionali, è in grado di supportare le PMI Italiane anche all’estero nei loro processi di crescita geografica e di individuazione di partnership, con l’obiettivo primario di creare valore per gli azionisti.

Che cosa si intende per Open Consulting

L’Open Consulting è il nuovo paradigma della consulenza, caratterizzato da una filosofia innovativa nell’affiancare aziende e istituzioni fondata sulla capacità di integrazione delle eccellenze e sulla cooperazione nel sistema.

Alcuni buoni motivi per affidarsi all’Area Open Consulting della LUISS Business School

Filosofia => Agire come attore di sistema con un approccio orientato a realizzare risultati.

Modello => Inclusivo e collaborativo, aperto e dinamico, quindi leggero. Esso è guidato da un team di esperti con un background consulenziale, ma soprattutto una storia di casi di successo.

Una forte capacità di leva => Un’ampia rete di strutture, centri di competenza, centri di ricerca, istituzioni, partner e professionisti a portata di mano per sostenere le aspirazioni innovative dei clienti.

Aree di Attività
Un approccio fondato sul dialogo, sull’ascolto e comprensione, sulla capacità di lavorare insieme ai clienti per disegnare e mantenere soluzioni sostenibili nel tempo.

  • Gestione aziende familiari
  • Top line
  • Internazionalizzazione
  • Project finance
  • Operation & Supply Chain
  • Modelli organizzativi e competenze
  • Digital Transformation
  • Ristrutturazione finanziaria
  • Utilizzo delle agevolazioni fiscali in ottica di sviluppo

Potete trovare maggiori informazioni al seguente link: https://businessschool.luiss.it/open-consulting/ 

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*