Lo scorso 5 Maggio 2020, in qualità di Managing Director di Angels4Women ho tenuto il webinar: “Perchè sembra così difficile diventare imprenditrice?” organizzato da B Heroes e da Endeavor Italy all’interno dell’iniziativa Call4Women.
E’ sempre un piacere per me parlare di imprenditoria femminile, con lo scopo di incoraggiare e supportare al tempo stesso giovani e meno giovani donne che vogliono fare impresa.
Uno dei presupposti che ricordo sempre è che, nonostante le startup governate da donne siano maggiormente performanti e di conseguenza più attraenti per gli investitori, ricevono comunque meno investimenti rispetto a quelle maschili. E quindi la “battaglia” che portiamo avanti con Angels4Women è duplice e si combatte sia sul fronte della parità di genere, sia sul fronte finanziario ed economico.
In questo webinar vi racconto come si diventa imprenditrici all’interno del nostro ecosistema italiano, partendo dal ruolo degli incubatori e degli acceleratori d’impresa, per poi arrivare al processo di angel investing.
Pima di lasciarvi alla visione del webinar, voglio dirvi che si può diventare imprenditrici a qualsiasi età e, per esperienza, la maggior parte delle donne intraprende questo percorso non tanto per motivi finanziari, ma per affermare la propria idea e realizzare il proprio sogno.
Buona visione!