Newsletter – Giugno 2019

Lorenza Morandini/ Maggio 29, 2019/ Angels4Women, Fulbright, Impact Hub Milano

Newsletter – Giugno 2019

Carissime/i,
il mese di Maggio è ormai passato carico di novità, eventi importanti e di successi. Ecco una selezione dei principali avvenimenti del mese passato come Hubber, Fulbrighter ed Angel for Women.

newsletter-ihm

Il mese di Maggio per Impact Hub Milano è stato pieno di avvenimenti e di successi. Ecco di seguito i più significativi.

Partner Invitalia. In questo mese Impact hub Milano è entrato nel Sistema Invitalia Startup, un network che ha lo scopo di favorire il finanziamento delle imprese innovative italiane.

Primo e secondo premio come Best startup for Impact all’investor day di Getit promosso dalla Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore nata dal programma Cariplo Social Innovation di Fondazione Cariplo, per le due startup di Impact Hub Milano Veinshow e Beltmap. Per saperne di più clicca qui.

Pubblicazione di “Incubation – facts and numbers” di Impact Hub Milano. 

Questo documento è il resoconto dell’attività di IHM dal 2014 ad oggi. 
Tre i numeri da sottolineare e che rappresentano un grande successo: 1402 le application di startups revisionate interessate ai nostri programmi; 172 le startups da tutta Italia che sono in incubazione da noi; 30 gli investimenti.

Partner del Mobility Conference MCE4X4 2019: Future Storming + Exhibition. Abbiamo partecipato come partner a questo evento in cui si è parlato di mobilità e logistica nel lavoro.

Pubblicazione del paper scientifico: “Impact Investing: un nuovo paradigma che nasce dall’esperienza sul campo”, scritta a quattro mani da Marco Nannini e dalla sottoscritta.

Partecipazione alla XIII edizione del “Colloquio scientifico sull’impresa sociale” – Roma 24-25 Maggio 2019 presso l’Università di Roma “Tor Vergata”.

In questa occasione abbiamo presentato il paper scientifico “Impact Investing: un nuovo paradigma che nasce dall’esperienza sul campo”.

Post di  successo. Nel mese di Maggio alcuni post sui social media con argomento le attività di Impact Hub Milano hanno avuto un grande successo.

Infatti abbiamo raggiunto intorno alle 1000 visualizzazioni seguenti post: https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6532905195070988288
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6531896323556278272
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6533247160874598400

newsletter-fulbright-vita

Il mese di Maggio le attività di Fulbright sono state dedicate sostanzialmente alla valutazione delle domande di application per il programma BEST, https://www.bestprogram.it/.

Nello specifico BEST (Business Exchange and Student Training ) è un programma promosso da Invitalia.

Esso ha  lo scopo di offrire a cittadini italiani – in grado di proporre un innovativo progetto di trasferimento tecnologico – l’opportunità di frequentare corsi intensivi in Entrepreneurship e Management presso la Startup School dell’organizzaizone Mind the Bridge a San Francisco, California. 

La data di presentazione delle domande per il Programma BEST è scaduta a Marzo.

Sempre durante il mese di Maggio, come potete vedere, La Fulbright Commission ha cambiato Logo, ma la missione e la passione restano sempre le stesse!

a4w-newsletter

Prima di tutto voglio dirvi una cosa molto importante. Siamo partite in 20 e ad oggi siamo più di 30!

Grazie a tutte le Angels4Women, Laura Rovizzi, Cinzia Farisè, Francesca Reich, Anna Amati.

Il mese di Maggio è stato un mese intenso e molto proficuo!
Ripercorriamo assieme i principali avvenimenti:

Angels4Women, è entrata nel Network Sistema Invitalia Startup.

Nomina della sottoscritta a Managing Director.

Organizzazione dell’evento STEMINTHECITY – Vita da Business Angels – 8 maggio 2019, presso Impact Hub Milano, in cui è stato annunciato il primo club deal che Angels4Women ha favorito, assieme ad AXA ed Impact Hub Milano.

Ovvero, l’investimento di 100K€ per Orange Fiber s.r.l., l’azienda Made in Italy che ha brevettato e produce tessuti sostenibili dai sottoprodotti degli agrumi.

Angels4Womensecondo incontro – 15 maggio 2019 presso Impact Hub Milano. Durante l’incontro abbiamo assistito al pitch di presentazione di tre startup, Agrishelter, Deliverart e Neogenes.

Post di successo sui social network con oltre 2000 visualizzazioni: https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6534753401899745280, https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6531896323556278272

Share this Post